Chi è AqA?

Innovazione, sostenibilità e cura al servizio del territorio
Siamo la società che gestisce il servizio idrico integrato per Mantova e provincia. Ci prendiamo cura dell’acqua in ogni fase del suo percorso, dalla captazione alla distribuzione, fino al recupero e alla depurazione, con un impegno costante verso la sostenibilità, l’innovazione e il benessere delle persone. Con Aqa, l’acqua rimane un bene sicuro, accessibile e di qualità, oggi e per le generazioni future.
SCOPRI DI PIÙ
dettaglio acqua pulita

CICLO IDRICO INTEGRATO

Accompagniamo l acqua in ogni passo delsuo viaggio: un ciclo virtuoso che tutela lanatura e garantisce il tuo diritto a unservizio efficiente e sostenibile.
Ciclo idrico integrato
Accompagniamo l’acqua in ogni passo del suo viaggio: un ciclo virtuoso che tutela la natura e garantisce il tuo diritto a un servizio efficiente e sostenibile.
SCOPRI DI PIU'
donna con bicchiere d'acqua

L’acqua di AqA

Garantiamo acqua sicura e controllata
giornata di giochi

AqAdemy

Proponiamo attività e percorsi formativi per tutte le scuole del territorio
dettaglio operatore aqa che prende campione

Laboratorio

Conduciamo analisi, ricerca e monitoraggio

Al tuo fianco per offrirti supporto rapido e puntuale

Pronto intervento attivo 24 ore su 24

Per interruzioni o irregolarità della fornitura acqua, depurazione e fognature

800‎ 268268

800‎ 268268

ACCEDI AL PORTALE SEGNALAZIONI
TROVA LO SPORTELLO PIÙ VICINO A TE
FISSA UN APPUNTAMENTO PRESSO UNO SPORTELLO
ACCEDI ALLO SPORTELLO DIGITALE CONTEA
RACCOLTA DATI UTENTI CONDOMINIALI (INDIRETTI)
ACCEDI AL PORTALE SERVIZI TECNICI

Notizie

Vedi tutte

Vedi tutte

Come fare per

Guide pratiche per gestire al meglio le tue richieste e i tuoi servizi

Vedi tutto

Ti invitiamo a comunicarci il tuo numero di telefono cellulare e/o l’indirizzo e-mail: tali contatti saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni relative alla tua fornitura. Segnala la tua preferenza
La lettura può essere sempre trasmessa:● telefonando sia da rete fissa che da cellulare al numero verde gratuito 800 668877 (attivo 24 ore su 24). Attenzione: per comunicare l’autolettura telefonicamente è necessario avere a portata di mano, oltre alla lettura, il numero di fornitura composto da 8 cifre, che si trova nel riquadro “Estremi della fornitura” della bolletta;● caricando la lettura direttamente sul portale Contea. Dopo aver effettuato la registrazione o, per gli utenti già registrati, dopo aver effettuato il login alla voce “i miei contratti” è possibile selezionare il contratto per il quale si intende comunicare la lettura del contatore.Il dato sarà utilizzato ai fini della fatturazione solo a seguito di ulteriore controllo da parte del personale addetto.
La bolletta non è solo un documento di pagamento: racconta i tuoi consumi e il valore dell’acqua che ogni giorno ti accompagna. Abbiamo creato una breve guida che ne illustra nel dettaglio le principali informazioni. Accedi alla pagina
Il calcolo della tariffa “pro capite”, introdotto da Arera con delibera 665/2017, prevede come nuovo fattore di calcolo il numero dei componenti il nucleo familiare. Compila il modulo per comunicarci il numero aggiornato dei componenti del tuo nucleo familiare residenti presso il tuo indirizzo di fornitura.
Puoi scegliere tra diverse modalità:● Domiciliazione bancaria o postaleAttiva l’addebito automatico sul tuo conto corrente. In caso di variazione delle coordinate, scrivi a domiciliazioni@teaspa.it.● Bollettino postalePresso uffici postali, sportelli bancari o punti vendita abilitati (tabaccherie, edicole, bar, supermercati).● MooneyCon il bollettino cartaceo nei punti abilitati, oppure da smartphone con l’app o sul sito www.mooney.itSportello online ConTea (sezione “I MIEI CONTRATTI”)Puoi pagare con: Carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro), Bonifico MyBank, PagoPA.Per registrarti al portale Contea e gestire i tuoi contratti online clicca quiSportelli Tea abilitatiCon carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro) o Bancomat.● Servizio CBILLDal tuo internet banking, con codice CBILL e codice SIA B11SE, o tramite QR code (se previsto dalla tua banca).● Bonifico bancarioSul conto intestato a AqA S.r.l. sb – BNL c/c IT57 Y 01005 11500 000000001464.Indica sempre codice cliente ed elenco delle bollette pagate, per evitare ritardi nella registrazione.
Il bonus idrico è una misura pensata per ridurre la spesa delle famiglie in condizioni di disagio economico e sociale. È stato introdotto dal DPCM del 13 ottobre 2016 e attuato da ARERA. Consente di non pagare un quantitativo minimo di acqua pari a 50 litri al giorno per persona (18,25 mc all’anno), sufficienti a coprire i bisogni essenziali. Dal 1° gennaio 2021 il bonus viene riconosciuto automaticamente ai cittadini/nuclei familiari aventi diritto, senza necessità di presentare domanda (DL 124/2019, conv. in L. 157/2019).Per ottenerlo è necessario:● avere un ISEE ≤ 8.265 €, oppure● appartenere a una famiglia numerosa con almeno 4 figli a carico e ISEE ≤ 20.000 €, oppure● essere titolari di reddito o pensione di cittadinanza.Inoltre, uno dei componenti del nucleo deve essere intestatario di un contratto idrico attivo (domestico residente o condominiale). Ogni nucleo familiare ha diritto a un solo bonus idrico per anno.
Se non ha attivato la domiciliazione delle nostre fatture, in assenza di insoluti il rimborso di somme a suo credito potrà avvenire:● per l’utenza privata con importi inferiori a 250 euro incassando la cifra in una qualsiasi tabaccheria aderente al circuito Mooney ( Locator Mooney), o presso una qualsiasi filiale di Banca Intesa, dopo aver ricevuto da Banca Intesa la lettera che le consentirà di rivolgersi per il rimborso alla tabaccheria o alla filiale a lei più comoda;●per l’utenza privata con importi superiori a 250 euro, e per le persone giuridiche, gli enti e la pubblica amministrazione, indipendentemente dall’importo, attraverso l’emissione di un bonifico bancario a suo favore. In questo caso le chiediamo di contattarci al numero verde
L’acqua distribuita è costantemente controllata e rispetta tutti i limiti di legge stabiliti dalla normativa sulle acque potabili. Analizziamo complessivamente oltre 10.000 campioni all’anno per garantire un supporto indispensabile alla gestione del ciclo idrico integrato su tutto il territorio servito. Visita la sezione
Se desideri richiedere un’analisi specifica o ricevere supporto tecnico, il nostro team è pronto ad aiutarti.Chiamaci al numero 340 727 4850 o al 0376 412 540, oppure invia una mail a laboratorio.tea@teaspa.it Scopri qui i servizi analitici offerti
Per presentare un reclamo relativo al proprio contratto di fornitura, puoi utilizzare il modulo e inoltrarlo tramite: ● servizio postale all’indirizzo: AqA S.r.l. – via Taliercio, 3 – 46100 Mantova; ● posta elettronica all’indirizzo: clienti@teaspa.it; ● fax al numero: 0376 412498; ● consegna agli sportelli sul territorio. Puoi inviare un reclamo anche con qualsiasi altro mezzo utile che permetta di accertare la data di ricevimento. In questo caso, la comunicazione dovrà contenere almeno i seguenti dati: ● nome e cognome; ● indirizzo di fornitura; ● indirizzo postale, se diverso da quello di fornitura, o indirizzo telematico a cui desideri ricevere risposta;● oggetto della richiesta o motivo del reclamo.Ci impegniamo a fornire una risposta scritta e motivata, con le modalità e nei termini stabiliti dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) secondo la delibera 655/2015 sulla Regolazione della Qualità contrattuale del Servizio Idrico Integrato.
logo
Informativa

Utilizziamo cookie (propri e di terze parti) Tecnici e, con il tuo consenso, anche di Funzionalità, Analitici e di Marketing e Profilazione come specificato nella cookie policy.

Selezionando il tasto “Chiudi senza accettare”, verranno utilizzati i soli cookie tecnici strettamente necessari alla navigazione sul sito; cliccando “Accetta tutti” fornirai il consenso all’utilizzo di tutti i cookie e con il tasto “Scopri di più e personalizza” potrai selezionare le tipologie di cookie utilizzati.

https://www.aqamantova.it/link/homepage
https://www.aqamantova.it/link/chi-siamo
https://www.aqamantova.it/link/notizie
https://www.aqamantova.it/link/contatti
https://www.aqamantova.it/link/noi-sostenibili
https://www.aqamantova.it/link/ciclo-idrico
https://www.aqamantova.it/link/aqademy
https://www.aqamantova.it/link/goccia-story
https://www.aqamantova.it/link/acquam
https://www.aqamantova.it/link/consigli-per-risparmiare
https://www.aqamantova.it/link/clienti
https://www.aqamantova.it/link/come-fare-per
https://www.aqamantova.it/link/bolletta-e-tariffa
https://www.aqamantova.it/link/glossario
https://www.aqamantova.it/link/qualita-dell-acqua
https://www.aqamantova.it/link/qualita-acqua-del-tuo-comune
https://www.aqamantova.it/link/bevi-acqua-del-rubinetto
https://www.aqamantova.it/link/laboratorio
https://www.aqamantova.it/link/laboratorio-aziendale
https://www.aqamantova.it/link/servizi-analitici
https://www.aqamantova.it/link/media-e-comunicazione
https://www.aqamantova.it/link/privacy-policy
https://www.aqamantova.it/link/pnrr