ragazzi che si danno il cinque
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Come fare per

tutte le indicazioni di cui hai bisogno

In questa sezione sono disponibili tutte le informazioni utili per richiedere l’allaccio alla rete, fare l’autolettura, inviare una segnalazione o un reclamo, pagare le bollette e tanto altro ancora.Preferisci parlare direttamente con noi? Prenota un appuntamento presso uno dei nostri sportelli oppure fissare un incontro tramite videochiamata. Clicca qui per prenotare
L’allaccio permette di collegare la tua abitazione o il tuo immobile alla rete di distribuzione dell’acquedotto. Puoi fare richiesta se la zona in cui si trova l’edificio è già servita dalla nostra rete.Per richiedere l’allaccio puoi:
- scrivere a clienti@teaspa.it
- recarti presso uno dei nostri sportelli sul territorio
Occorre fornire i dati catastali dell’immobile (foglio – mappale - subalterno)Dopo la richiesta, se necessario, i nostri tecnici fisseranno un sopralluogo per verificare la situazione. Successivamente ti invieremo un preventivo dettagliato, con le modalità di accettazione e pagamento, tramite posta o e-mail.Per completare la procedura sarà sufficiente firmare il preventivo e procedere al pagamento, dandocene conferma (preferibilmente via mail all’indirizzo preventivi.aqa@teaspa.it).
Per richiedere un nuovo allacciamento alla rete fognaria accedi al nostro portale servizi tecnici dove troverai tutte le indicazioni sulla documentazione da presentare e potrai seguire lo stato di avanzamento della pratica.Una volta ottenuto il parere favorevole, chiama il numero verde 800 473 165 per avviare la richiesta di allaccio comunicando il numero di autorizzazione.Dopo la tua richiesta:- verrai contattato per concordare un sopralluogo con un nostro tecnico;- a seguito del sopralluogo ti invieremo il preventivo con le modalità di accettazione e pagamento;- dopo la firma, il pagamento e l’invio della documentazione necessaria, realizzeremo i lavori su suolo pubblico, occupandoci anche delle autorizzazioni degli Enti competenti.Al termine dei lavori, il nostro tecnico ti comunicherà l’importo per la realizzazione del collegamento sulla parte privata. Infine, è previsto un ultimo sopralluogo per il rilascio dell’autorizzazione allo scarico.
La nuova attivazione riguarda l’avvio della fornitura su un impianto appena realizzato o il censimento di un pozzo privato.Per fare richiesta puoi:
- scrivere a clienti@teaspa.it
- recarti presso uno dei nostri sportelli sul territorio
Per la richiesta di nuova attivazione uso domestico sono necessari:● Carta d'identità e codice fiscale;● Permesso di soggiorno o documenti per il rinnovo (se extra UE);● Indicazione dell'indirizzo di residenza;● Eventuali deleghe;● Numero di telefono ed eventuale indirizzo email;● Documento che attesti la titolità di occupazione dell’immobile (contratto d'affitto firmato da conduttore e locatore, rogito, comodato d’uso, autocertificazione);● Dati catastali dell’immobile (foglio – mappale - subalterno);● Numero e nomi dei componenti del nucleo familiare e se residenti o meno;● Codice iban se gradisci domiciliare le fatture;● Matricola del contatore acqua;● N. del preventivo e ubicazione contatore;● Conformità dell’impianto certificata dall’idraulico o autocertificazione.Invitiamo ad inviare tutta la documentazione in un'unica e-mail ed in formato (.pdf).Per la richiesta di nuova attivazione uso non domestico sono necessari:● Carta d'identità e codice fiscale del Legale Rappresentante;● Eventuali deleghe;● Visura camerale aggiornata;● Documento che attesti la titolità di occupazione dell’immobile (contratto d'affitto firmato da conduttore e locatore, rogito, comodato d’uso, autocertificazione);● Dati catastali dell’immobile (foglio – mappale - subalterno)● Codice iban se gradisce domiciliare le fatture; ● Numero di telefono; ● Indirizzo PEC; ● Codice ATECO; ● Matricola del contatore acqua; ● N. del preventivo e ubicazione contatore; ● Conformità dell’impianto certificata dall’idraulico o autocertificazione.Invitiamo ad inviare tutta la documentazione in un'unica e-mail ed in formato (.pdf).Documenti:
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POZZI: CONDIZIONI FORNITURA
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ACQUEDOTTO: CONDIZIONI FORNITURA E TARIFFE SERVIZI COMMERCIALI
Il subentro (o riattivazione) consiste nella riapertura di un contatore che era stato piombato o il censimento di un pozzo privato.Per fare richiesta puoi:
- scrivere a clienti@teaspa.it
- recarti presso uno dei nostri sportelli sul territorioPer la richiesta di subentro uso domestico sono necessari:● Carta d'identità e codice fiscale;● Permesso di soggiorno o documenti per il rinnovo (se extra UE);● Indicazione dell'indirizzo di residenza;● Eventuali deleghe;● Numero di telefono ed eventuale indirizzo email;● Documento che attesti la titolità di occupazione dell’immobile (contratto d'affitto firmato da conduttore e locatore, rogito, comodato d’uso, autocertificazione);● Dati catastali dell’immobile (foglio – mappale - subalterno);● Numero e nomi dei componenti del nucleo familiare e se residenti o meno;● Codice iban se gradisci domiciliare le fatture;● Matricola del contatore acqua.Invitiamo ad inviare tutta la documentazione in un'unica e-mail ed in formato (.pdf).Per la richiesta di subentro uso non domestico sono necessari:● Carta d'identità e codice fiscale del Legale Rappresentante;● Eventuali deleghe;● Visura camerale aggiornata;● Documento che attesti la titolità di occupazione dell’immobile (contratto d'affitto firmato da conduttore e locatore, rogito, comodato d’uso, autocertificazione);● Dati catastali dell’immobile (foglio – mappale - subalterno)● Codice iban se gradisce domiciliare le fatture; ● Numero di telefono; ● Indirizzo PEC; ● Codice ATECO; ● Matricola del contatore acqua.Invitiamo ad inviare tutta la documentazione in un'unica e-mail ed in formato (.pdf).
Documenti:
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POZZI: CONDIZIONI FORNITURA
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ACQUEDOTTO: CONDIZIONI FORNITURA E TARIFFE SERVIZI COMMERCIALI
La voltura consente di cambiare l’intestatario del contratto senza interrompere la fornitura oppure cambiare l’intestatario di un pozzo privato.Per fare richiesta puoi:
- scrivere a clienti@teaspa.it
- recarti presso uno dei nostri sportelli sul territorioPer la richiesta di voltura uso domestico sono necessari:● Foto del contatore oggetto di voltura dove è ben visibile la lettura e la matricola del contatore; ● Modulo di delega e modulo di accettazione letture compilato e firmato.
Per il cedente ● Documento d’identità e codice fiscale oppure certificato di morte se mortis causa● Recapito aggiornato o indirizzo e-mail per l’invio della fattura di chiusura utenza.Per il subentrante ● Carta d'identità e codice fiscale;● Permesso di soggiorno o documenti per il rinnovo (se extra UE);● Indicazione dell'indirizzo di residenza;● Eventuali deleghe;● Numero di telefono ed eventuale indirizzo email;● Documento che attesti la titolità di occupazione dell’immobile (contratto d'affitto firmato da conduttore e locatore, rogito, comodato d’uso, autocertificazione);● Dati catastali dell’immobile (foglio – mappale - subalterno);● Numero e nomi dei componenti del nucleo familiare e se residenti o meno;● Codice iban se gradisci domiciliare le fatture.Invitiamo ad inviare tutta la documentazione in un'unica e-mail ed in formato (.pdf).Per la richiesta di voltura uso non domestico sono necessari:● Foto del contatore oggetto di voltura dove è ben visibile la lettura e la matricola del contatore; ● Modulo di delega e modulo di accettazione letture compilato e firmato.Per il cedente ● Documento d’identità del Legale rappresentante;● Indirizzo e-mail per invio della copia di cortesia della fattura di chiusura.Per il subentrante ● Carta d'identità e codice fiscale del Legale Rappresentante;● Eventuali deleghe;● Visura camerale aggiornata;● Documento che attesti la titolità di occupazione dell’immobile (contratto d'affitto firmato da conduttore e locatore, rogito, comodato d’uso, autocertificazione);● Dati catastali dell’immobile (foglio – mappale - subalterno);● Codice iban se gradisce domiciliare le fatture; ● Numero di telefono; ● Indirizzo PEC; ● Codice ATECO.Invitiamo ad inviare tutta la documentazione in un'unica e-mail ed in formato (.pdf).Documenti:
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POZZI: CONDIZIONI FORNITURA
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ACQUEDOTTO: CONDIZIONI FORNITURA E TARIFFE SERVIZI COMMERCIALI
La cessazione comporta piombatura del contatore direttamente sul posto se si tratta di acquedotto o la sola chiusura del contratto se si tratta di pozzo privato.Per richiedere la disdetta puoi:
- scrivere a clienti@teaspa.it
- recarti presso uno dei nostri sportelli sul territorio
Per la richiesta sono necessari:● Codice cliente dell’utenza da cessare;● Documento d’identità dell'intestatario dell'utenza / Legale rappresentante; ● Certificato di morte, nel caso di decesso dell'intestatario; ● Numero di telefono di facile reperibilità; ● Eventuali deleghe;● Indirizzo di recapito o e-mail per l’invio delle fatture di chiusura.Invitiamo ad inviare tutta la documentazione in un'unica e-mail ed in formato (.pdf).Attenzione: l’utenza acquedotto si considera chiusa solamente quando il contatore risulta piombato. Non è sufficiente fare richiesta o dichiarare di aver lasciato l’immobile.
Se la fornitura è stata sospesa a causa di morosità, è possibile richiederne la riattivazione dopo aver effettuato il pagamento delle somme dovute. In fattura troverai i riferimenti per le varie modalità di pagamento.Per procedere è necessario:- inviare copia del pagamento all’indirizzo e-mail riattivazioni.aqa@teaspa.it- inviare copia del pagamento tramite fax al numero 0376 412297 - indicare un recapito telefonico al quale potremo contattarti per fissare l’appuntamento di riattivazione del servizio
L’opportunità di essere avvisati tramite sms o e-mail del passaggio del letturista ti consente di far accedere gli operatori al contatore d’utenza e di conseguenza di vedere fatturati i consumi reali a seguito di lettura del misuratore.Ti invitiamo pertanto a comunicarci il tuo numero di telefono cellulare ed eventualmente l’indirizzo e-mail: tali contatti saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni relative alla tua fornitura. Segnala la tua preferenza
Da gennaio 2022 per le utenze domestiche residenti è cambiato il calcolo della tariffa relativa all’acquedotto, che diventa “pro capite”.Questo sistema di determinazione della tariffa, introdotto da Arera con delibera 665/2017, prevede come nuovo fattore di calcolo il numero dei componenti il nucleo familiare.La nuova modalità di calcolo consente una più equa e corretta distribuzione della spesa.Il dato indicato in bolletta non ti risulta aggiornato? Compila il modulo per comunicarci il numero corretto dei componenti del tuo nucleo familiare, residenti presso il tuo indirizzo di fornitura.
La lettura del contatore ci permette di emettere una bolletta basata sui consumi reali di acqua.● Per le utenze con un consumo annuo inferiore a 3.000 mc: la rilevazione viene effettuata due volte l’anno (cadenza semestrale).● Per le utenze con consumo superiore a 3.000 mc: la rilevazione è mensile.Se il contatore non è accessibile o è parzialmente accessibile:● inviamo un preavviso tramite e-mail o SMS (se i contatti sono stati forniti attraverso il portale Contea), con giorno e fascia oraria del passaggio del letturista;● in alternativa è possibile consultare il calendario delle letture per sapere quando il tecnico sarà nella tua zona e permetterne l’accesso;● se il letturista non riesce a rilevare il dato, lascia un avviso con le modalità per comunicare l’autolettura.
Che cos’è l’autolettura?L’autolettura è la comunicazione autonoma da parte del cliente dei consumi registrati dal proprio contatore.● Nei contatori meccanici devono essere letti e comunicati solo i numeri su sfondo nero.● Per i contatori intelligenti (smart meter) sono disponibili apposite linee guida con le istruzioni di lettura: Linee guida smart meter (contatori intelligenti)
Come comunicare l’autolettura?Puoi inviare la tua autolettura in due modi:1. Numero verde 800 668877 ● Gratuito e attivo 24 ore su 24 da rete fissa e cellulare. ● Ti serviranno: la lettura del contatore e il numero di fornitura a 8 cifre, riportato nel riquadro “Estremi della fornitura” della bolletta.2. Portale Contea ● Dopo la registrazione (o login, se già registrato), accedi alla sezione “I miei contratti” e seleziona il contratto per cui vuoi comunicare la lettura.La lettura sarà utilizzata per la fatturazione solo dopo la verifica da parte del nostro personale tecnico.
L’acqua distribuita è costantemente controllata e rispetta tutti i limiti di legge stabiliti dalla normativa sulle acque potabili. Analizziamo complessivamente oltre 10.000 campioni all’anno per garantire un supporto indispensabile alla gestione del ciclo idrico integrato su tutto il territorio servito. Visita la sezione Qualità dell'acqua
Puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento:● Domiciliazione bancaria o postale: attiva l’addebito automatico sul tuo conto corrente bancario o postale. In caso di variazione delle coordinate bancarie, scrivi a domiciliazioni@teaspa.it per garantire la continuità del servizio.● Bollettino postale: presso uffici postali, sportelli bancari o punti vendita abilitati (tabaccherie, edicole, bar, supermercati).● Mooney: con il bollettino cartaceo nei punti abilitati, oppure da smartphone tramite l’app Mooney o sul sito www.money.it● Sportello online Tea: sul sito www.teaspa.it, nella sezione “I MIEI CONTRATTI”, puoi pagare con:- Carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro)- BonificoMyBank- PagoPA● Sportelli Tea abilitati: con carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro) o Bancomat.● Servizio CBILL: dal tuo internet banking, inserendo il codice CBILL e il codice SIA B11SE, oppure inquadrando il QR code tramite l’app della tua banca (se disponibile).● Boifico bancario: Sul conto intestato ad AqA S.r.l. sb.Coordinate:- BNL c/c IT57 Y 01005 11500 000000001464- Indica sempre codice cliente ed elenco delle bollette pagate (la mancanza di questi dati può causare ritardi nella registrazione).Per registrarti al portale Contea e gestire i tuoi contratti online clicca qui
Se non hai attivato la domiciliazione bancaria delle bollette e non ci sono insoluti, il rimborso delle somme a tuo credito può avvenire in questo modo:● Utenze private con importo inferiore a 250 €: puoi incassare il rimborso in una tabaccheria aderente al circuito Mooney ( trova qui la tabaccheria più vicina) o presso una filiale di Banca Intesa. Riceverai una lettera da Banca Intesa che ti permetterà di recarti al punto più comodo per ritirare la somma.● Utenze private con importo superiore a 250 €, persone giuridiche, enti e pubblica amministrazione: il rimborso avviene tramite bonifico bancario. In questo caso, ti invitiamo a contattarci al numero verde per fornire i dati necessari.
Il deposito cauzionale è un importo che applichiamo a titolo di garanzia per coprire eventuali morosità dell’utente, in conformità alla normativa vigente.Applichiamo il deposito solo alle utenze che non utilizzano la domiciliazione bancaria. Sono invece esclusi i beneficiari del bonus sociale e le utenze della pubblica amministrazione.Per il Servizio Idrico Integrato, calcoliamo il deposito cauzionale secondo il sistema previsto da ARERA (Del. ARERA 86/2013).Di seguito riportiamo i vari importi, suddivisi per categoria di utenza.
UTENTI ACQUEDOTTO USO DOMESTICO
Consumo in m³Euro
da 0 a 7015
da 71 a 15060
da 151 a 300100
da 301 a 500180
da 501 a 1.000330
da 1.001 a 3.000500
oltre 3.0001.500
USI DIVERSI DAL DOMESTICO
AqA si riserva di applicare depositi personalizzati in base alla particolarità dell’utenza.
USO INDUSTRIALE
Consumo in m³Euro
da 0 a 7015
da 71 a 15060
da 151 a 300100
da 301 a 500180
da 501 a 1.000330
da 1.001 a 3.000800
oltre 3.0005.000
USO ARTIGIANALE – COMMERCIALE e ZOOTECNICO
Consumo in m³Euro
da 0 a 7015
da 71 a 15060
da 151 a 300100
da 301 a 500180
da 501 a 1.000330
da 1.001 a 3.000800
oltre 3.0002.500
UTENTI DI SOLA FOGNATURA E DEPURAZIONE (POZZI)
Consumo in m³Euro
da 0 a 7010
da 71 a 15030
da 151 a 30050
da 301 a 50090
da 501 a 1.000165
da 1.001 a 3.000250
oltre 3.000750
L’importo del deposito viene annualmente aggiornato sulla base dei consumi annui dell’anno precedente.
La delibera ARERA 218/16 stabilisce che noi, come Gestori del Servizio Idrico Integrato, siamo tenuti a comunicare ai singoli utenti indiretti alcune informazioni specifiche sul servizio erogato.Per utenti indiretti intendiamo i titolari di unità abitative che fanno parte di un’utenza condominiale, dove la fornitura dell’acqua avviene tramite un contatore unico a servizio di due o più abitazioni.Se fai parte di un’utenza idrica indiretta, ti chiediamo di inviarci i tuoi riferimenti compilando il form, così da poter garantire una corretta comunicazione e gestione del servizio.
Attraverso lo strumento di calcolo presente in questa sezione è possibile suddividere gli importi della bolletta dell’acqua sulla base delle unità abitative del condominio, ovvero gli utenti chiamati “indiretti” (Del. ARERA 609/21).
Il bonus idrico è una misura volta a ridurre la spesa per il servizio di acquedotto di una famiglia in condizione di disagio economico e sociale prevista dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 13 ottobre 2016, emanato in forza dell’articolo 60 del cosiddetto Collegato Ambientale ( legge 28 dicembre 2015, n. 221) e successivamente attuata con provvedimenti dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.Il bonus permette di non pagare un quantitativo minimo di acqua pro capite per anno, fissato in 50 litri al giorno a persona (18,25 mc all’anno), corrispondenti ai bisogni essenziali.Dal 1° gennaio 2021, i bonus sociali per disagio economico vengono riconosciuti automaticamente ai cittadini e nuclei familiari che ne hanno diritto, senza necessità di presentare domanda, come stabilito dal decreto legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157.Le condizioni necessarie per avere diritto al bonus per disagio economico sono:● Appartenere a un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro, oppure● Appartenere a un nucleo familiare numeroso con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro, oppure● Appartenere a un nucleo familiare titolare di reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza.Uno dei componenti del nucleo familiare ISEE deve essere intestatario di un contratto di fornitura idrica attivo con tariffa per uso domestico residente oppure usufruire di una fornitura condominiale idrica attiva.Ogni nucleo familiare ha diritto a un solo bonus idrico per anno di competenza.
Per presentare un reclamo relativo al proprio contratto di fornitura, puoi utilizzare il modulo appositamente predisposto e inoltrarlo tramite:● servizio postale all’indirizzo AqA s.r.l. – via Taliercio, 3 – 46100 Mantova;● posta elettronica all’indirizzo clienti@teaspa.it;● fax al numero 0376 412498;● consegna agli sportelli sul territorioPuoi inviare un reclamo anche con qualsiasi altro mezzo utile che permetta di accertare la data di ricevimento. In questo caso, la comunicazione dovrà contenere almeno i seguenti dati:● Nome e cognome;● Indirizzo di fornitura;● Indirizzo postale, se diverso da quello di fornitura, o indirizzo telematico a cui desideri ricevere risposta;● Oggetto della richiesta o motivo del reclamo.Ci impegniamo a fornire una risposta scritta e motivata, con le modalità e nei termini stabiliti dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) secondo la delibera 655/2015 sulla Regolazione della Qualità contrattuale del Servizio Idrico Integrato.
Come funziona?Se ci hai inviato un reclamo e la nostra risposta non ti ha soddisfatto, oppure non hai ricevuto alcuna risposta entro 50 giorni, puoi attivare il servizio di conciliazione gratuito messo a disposizione dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), noto come TICO.Il servizio può essere attivato direttamente da te o tramite un delegato. La domanda di conciliazione deve essere effettuata online registrandosi al portale tramite il link: www.portalesportello.itAi sensi del TICO, sono escluse dal servizio di conciliazione le controversie:● attinenti esclusivamente a profili tributari o fiscali;● per le quali sia intervenuta la prescrizione ai sensi di legge;● per le quali siano state promosse azioni inibitorie, azioni di classe e altre azioni a tutela degli interessi collettivi dei consumatori e degli utenti da parte di associazioni dei consumatori;● per le quali tu abbia attivato le procedure speciali individuate dall’Appendice 2 dell’Allegato A alla deliberazione 14 luglio 2016, 383/2016/E/com, o in tema di bonus sociale idrico, fatti salvi eventuali profili risarcitori;● afferenti alla qualità dell’acqua.
Le perdite idriche occulte sono perdite che si verificano a valle del misuratore, sugli impianti di responsabilità dell’utente. Si tratta di perdite non visibili e non rintracciabili con le normali operazioni di controllo dei beni di proprietà dell’utente (Allegato A alla deliberazione 5 maggio 2016, 218/2016/R/IDR, integrato e modificato dalla deliberazione 21 dicembre 2021, 609/2021/R/IDR).Per richiedere l’attivazione delle tutele previste in caso di perdite occulte, chiediamo che vengano rispettati i seguenti requisiti:La richiesta deve essere presentata entro 3 mesi dalla scadenza della fattura in cui è stato rilevato il consumo anomalo, per consentirci di verificare e riparare il guasto. La richiesta va effettuata compilando il modulo disponibile in questa sezione del sito, ai nostri sportelli o inviato su richiesta scritta o telefonica, e inviandolo a clienti@teaspa.it allegando i seguenti documenti: - Carta d'identità dell'intestatario dell'utenza;- Visura camerale aggiornata dell'idraulico; - Relazione dell'idraulico che attesti i lavori eseguiti per la riparazione, con relativa documentazione fotografica.● La valutazione della pratica avverrà entro 15 giorni e ti comunicheremo l’esito della verifica.● Il consumo anomalo deve essere almeno pari al doppio del consumo medio giornaliero di riferimento degli ultimi due anni antecedenti la perdita, nello stesso periodo indicato nella fattura. Per le nuove attivazioni, il consumo medio giornaliero è calcolato in base alla tipologia di utenza.● Devono essere trascorsi almeno 3 anni dal precedente riconoscimento di sgravio concesso per una perdita occulta, calcolati dalla data di emissione della fattura in cui è stato rilevato il consumo anomalo.L’applicazione della tutela sarà estesa anche alle fatture emesse nei 3 mesi successivi a quella in cui è stato rilevato il consumo anomalo, per consentire la riparazione del guasto.Le tutele di prezzo applicate saranno:● Per il servizio di fognatura e depurazione, esonero dal pagamento del volume eccedente il consumo medio giornaliero di riferimento, a seguito di dimostrazione della perdita.● Per il servizio di acquedotto, applicazione di una tariffa non superiore alla metà della tariffa base sul volume eccedente il consumo medio giornaliero di riferimento, con una franchigia sui volumi fatturabili non superiore al 30%.● Possibilità di rateizzazione secondo quanto previsto dall’articolo 42 dell’Allegato A della Delibera ARERA 655/2015 (RQSII).Infine, se durante la lettura del contatore i nostri operatori rileveranno un consumo anomalo, ci impegniamo a comunicarlo tempestivamente all’utente, anche a tutela della risorsa idrica.
La Delibera ARERA 547/2019/R/IDR, relativa alla prescrizione breve nel settore idrico, prevede che una determinata categoria di utenti possa non pagare la quota di bolletta relativa a consumi risalenti a oltre 2 anni, in applicazione della Legge di Bilancio 2018 (Legge n. 205/17) come modificata dalla Legge di Bilancio 2020 (Legge n. 160/19).Se desideri usufruire di questa possibilità, ti invitiamo a comunicarci tempestivamente la tua volontà compilando il modulo appositamente predisposto e inviandolo successivamente ai recapiti indicati nel modulo stesso.

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